La Regina delle nevi

Nevica. Semplicemente, nel bene e nel male, con i suoi pro ed i suoi contro. Nevica.
Diversi strati di calze, jeans e stivali, maglia a collo alto, miniabito di lana, giacca imbottita, manicotti, sciarpa, cappello, guanti di lana e guanti di pelle, ho indossato qualunque cosa per proteggermi dal freddo. Poi sono andata a fare un pupazzo di neve.



Difficile sentire freddo quando si fa più ginnastica in un pomeriggio che in un anno intero, accumulando neve, compattandola, girando attorno ad un cumulo che ora dopo ora si faceva sempre più alto. La neve farinosa non voleva saperne di collaborare, e più premevo per compattarla e più questa mi si rivoltava contro, tanto che in realtà il pupazzo è spezzato in due punti, e per tenere la testa attaccata al resto ho infilato un bastone. Finchè non ho cominciato a modellarla con la lama ho pensato di avere sprecato un pomeriggio, ma poi, pian piano, tutto ha preso forma.


Non è ancora completa, stava calando la sera mentre le davo forma, mancano metà delle braccia, la sommità della testa è mezza crollata, il volto è un po' alieno ma sinceramente sono soddisfatta. Non avevo mai nemmeno lontanamente provato a fare una scultura con la neve, anche perchè qui non nevica mai abbastanza e abbastanza a lungo per fare una scultura come si deve.






Ora le sta nevicando sopra ma non dovrebbe fare danni. Spero di rifinire le cose come le ho in testa, e fare foto migliori con una luce migliore (alle cinque di sera era già troppo buio). Per ora è solo una Signora delle nevi, ma voglio renderla una vera Regina. Anche se non vorrei mai incontrarne una...
Vi lascio con un'immagine del work in progress. No, davvero non avevo freddo, non con tutta quella roba addosso.


A presto!

Commenti

  1. mi chiedevo quanto fosse alta guardandola su fb e ora lo so. ah pero'! o_O

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia..è una scultura, altro che pupazzo di neve!! Lasciatelo dire..sei una vera artista!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina

Posta un commento

Il vostro tempo è prezioso e io vi ringrazio di cuore per quello che mi date leggendomi e scrivendomi!

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio