Rosellina all'uncinetto/Se son rose

Non commento neppure quanto sia bella la giornata di oggi...
Autoconvincendomi del sole splendente, vi mostro una collanina fatta in cinque minuti qualche tempo fa, con l'aspirazione di sfoggiarla con un bell'abitino leggero. E' una rosellina fatta all'uncinetto con due avanzi di filato che avevo in casa, il colore avorio è irrimediabilmente finito, mentre di lurex ne ho fin troppo...
 

Trovo che il risultato sia molto fine nella sua essenzialità, ne sto comunque progettando di colorati. Non saprei spiegare per iscritto come l'ho fatto, io stessa dovrò cercare di ricordarmelo.
Comunque:
  • filato Brilla della Filatura di Crosa (42% cotone, 58% viscosa); ho confuso le etichette con un altro colore della stessa linea ma poco importa perchè ho comprato questo filato in offerta qualche anno, quindi aveva già qualche anno di proprio, per cui magari in giro questo specifico non si trova più, ma sicuramente ce ne sono altri. Del lurex color oro non so dirvi nulla, ho perso tutte le etichette; non credo che faccia molta differenza la composizione -il lurex è lurex- ma ci sono alcuni tipi che, fatti come un micro-tubolare, si sfilano se non si sta attente, altri in cui il filo, che dovrebbe essere ritorno per stare assieme, si apre (non saprei spiegarvelo, ma è come quando si arrotola una ciocca di capelli: una volta lasciata andare, la ciocca di disfa, si "apre"). Fatto sta che mi dà sempre qualche problema, di qualunque marca, ma continuo ad usarlo.
  • lavorandoli assieme ho usato un uncinetto del 4 e mezzo, per un risultato bello morbido.
  • il cordone è di molto anteriore alla rosa, fatto con lurex oro e argento; stavo sperimentando come fare i cordoncini e per renderlo più interessante l'ho annodato in modo irregolare.
Incoraggiandola questa primavera dovrà ben arrivare!
A presto

Commenti

  1. Ciao Antonella, grazie mille per essermi venuta a trovare, complimenti per i tuoi lavori!!!
    Se hai voglia guarda il mio nuovo progetto: http://www.tuttoeasy.com, sarebbe bello avere un tuo parere, con calma, un abbraccio, dan

    RispondiElimina

Posta un commento

Il vostro tempo è prezioso e io vi ringrazio di cuore per quello che mi date leggendomi e scrivendomi!

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio