Decorazioni natalizie/Alberelli da coni di cartone&inutili bijioux


Dalla lavorazione della coperta Granny mi sono avanzati un bel po' di coni di cartone, avendo utilizzato diversi avanzi di rocche di filato industriale. Era un po' che mi frullava per la testa l'idea di utilizzarli nelle decorazioni natalizie come abeti stilizzati ed una delle idee che mi è venuta l'ho avuta mettendo in ordine un cassetto e trovando un sacchetto di bigiotteria la cui provenienza mi è del tutto sconosciuta.




La realizzazione è molto semplice. Si usano colori acrilici metallizzati, siano oro o argento o altro e si danno due mani di pittura direttamente sul cartone e si lascia asciugare.




Già così sono belli. Poi si prende la bigiotteria e la si avvolge attorno. Se ci sono orecchini si possono appendere alle catenelle. Ne più, ne meno. Progetto finito. Ta-daaaaaaaa!


Che ne pensate? Devo ancora trovare la collocazione, sto realizzando altre cose da mettere assieme. 
Sì è vero, non tutti hanno questi coni in casa ma credo che non sia difficile, eventualmente, realizzarsene da sè. Qui sotto ho riassunto tutto il complicatissimo procedimento in un'unica immagine.
A presto!

p.s. con questo post partecipo al Linky Party di Natale by Topogina

Commenti

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio