Prima&dopo/Adotta anche tu un graticcio: rifagli il look!

Sto rinfrescando il blog, pian pianino oltre ai colori cambierò anche la grafica del titolo e aggiungerò pagine belle ordinate. Forse è l'influenza dei lavori al tugurio d'amore, chissà!
Ma mettiamo da parte le Grandi Manovre e passiamo a qualcosa di semplicissimo: la prova che una mano di vernice migliora l'aspetto delle cose.


Vi ricordate il tavolo che avevo ricavato da una porta? Fantastico, meraviglioso (me lo dico da sola) ma mancava qualcosa...
Ed ecco spuntare questo graticcio da fiori, abbandonato dal mio Grande Fratello dopo l'ultimo trasloco. Color legno aranciato e impolverato, ci è voluto poco per decidere di dipingerlo con lo smalto e appenderlo sulla parete in corrispondenza del tavolo.


Niente foto durante il lavoro, sorry, ma non è che servisse chissà che servizio fotografico per far capire cosa ho fatto!
Due sole cose da dire: verniciare tutte quelle rientranze e quegli angoli e quei buchi è più difficile di quanto sembri a prima vista, ci vuole un sacco di pazienza con rullo e pennelli. Forse era il progetto ideale per la pistola a spruzzo...
L'altra cosa: se avete qualcosa di legno impregnato e volete usare lo smalto ad acqua, per sicurezza vi toccherà dare almeno una mano di fondo tipo cementite, a solvente. Perchè? Perchè il legno potrebbe facilmente rilasciare delle macchie che gli smalti e i fondi all'acqua non riescono a fermare. Mi è capitato con le finestre della Green House e ve le farò vedere, così capirete cosa intendo. 


Ecco fatto, con poco poi si può appendere al muro. Ta-daaaaa!


Semplice ma mi piace assai.
A presto!

Commenti

  1. Ciao Antonella, il graticcio sta benissimo dipinto di bianco e appeso in corrispondenza del tavolo, ottimo lavoro!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Grazie mille, questa è la dimostrazione che bastano poche basi di fai da te per riutilizzare le cose già esistenti e cambiare aspetto a interi ambienti.
      A presto!

      Elimina

Posta un commento

Il vostro tempo è prezioso e io vi ringrazio di cuore per quello che mi date leggendomi e scrivendomi!

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio