Borsa con avanzi di jeans, cotone e fettuccia/Schema all'uncinetto

Aprile dolce dormire... Siamo a maggio? Appunto, ho fatto un discreto sonnellino....
Sono piena di filati sottili, purtroppo è tutta microfibra ma che ci posso fare? Un sacco di cose, tutte iniziate e nessuna finita. Esclusa la borsa sottostante: 




Dopo la canotta e la sciarpa sferruzzata a rete + fettuccia, ho pensato di tornare al classico filet all'uncinetto.
Il colore è bello acceso, un'arancio molto estivo mitigato da una fettuccia trasparente (o nastro) dai toni arancio, rosa, viola, molto leggera. La struttura della borsa è fatta con jeans che mia madre (l'inesauribile) conserva quando si rovinano troppo in certi punti, ne ha uno scatolone pieno già tutti tagliati e/o scuciti e pronti all'uso.
Non dò spiegazioni su come è stata cucita perché sono un bel po' incapace, ci ho messo tre giorni a farla di cui uno intero solo per mettere la zip... Comunque, fatta la borsa ho poi attaccato i due pezzi all'uncinetto ai lati a punto nascosto, tagliato i nastri molto più larghi della borsa e infilati uno per ogni riga e legati ai bordi a formare le frange. Chiaro? Immagino di no, scusate...

Dati:
  • Punti: maglia alta e catenella; nell'immagine sopra c'è anche l'esempio di schema che ho utilizzato, si lavora su un multiplo di 6 + 1.
  • Filati: Ombra della Mondial, colore 984 (100% acrilico microfibra); fettuccia Superenalotto della Adrianwool (non commento oltre il nome scelto, ma qualcuno faccia ragionare chi lo ha scelto e approvato), colore 503 (60% poliammide, 40% viscosa).
  • uncinetto numero 3
L'effetto finale mi piace, anche se il design della borsa non mi convince. Migliorerò.

Ringrazio la pioggia che ieri ha concesso una tregua di mezz'ora, giusta per consentire al sole di uscire e permettere me di fare le foto. Per ricominciare a tuonare e diluviare appena tornata in casa.

A presto!

Commenti

  1. Ciao cara Antonella, carinissima la bag!!! Grazie per la visira tesoro, buon sferruzzamento!!!

    RispondiElimina
  2. Degli accostamenti di colore davvero azzeccati!
    knit-knit-knit... con sta pioggia che altro c'è da fare????
    Almeno si porta un po' di colore e buonumore!

    RispondiElimina

Posta un commento

Il vostro tempo è prezioso e io vi ringrazio di cuore per quello che mi date leggendomi e scrivendomi!

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio