Coperta Granny/ Work In Progress




Non vado pazza per le coperte Granny, mi piacciono quando le vedo nei blog altrui ma non ho mai pensato di cimentarmi nel farne una fino a quando il mio Frate Minor (fratello minore) non ne ha viste su di una rivista e quasi mi stacca un braccio nell'aggrapparsi implorandomi di fargliene una. E io, nella mia magnanimità di Sora Major (sorella maggiore) ho acconsentito. Non c'entra il fatto che l'anno scorso mi è entrata in casa una valanga di lana regalatami da vicine e amiche di Mater Mia (mia mamma),
tra decine di avanzi di ogni specie e colore e che non sapevo cosa farci, assolutamente no. Scatole e scatole di gomitoli e rocche di tutte gli spessori immaginabili.
E nonostante abbia già fatto poco meno di metà coperta la mia scorta è diminuita di nemmeno un sesto.




L'ho iniziata un po' a sentimento, senza uno schema preciso, e dopo poco ho pianificato moduli su toni monocromi formati ognuno da nove piastrelle. Per ora ho moduli sui toni del verde, del blu e del viola. Devo decidere un quarto colore che stia bene con gli altri tre e starei pensando ai toni dell'arancio-ruggine.
La lavorazione procede bene, ho decine di gomitoli dal filo sottilissimo che unisco per ottenere le più svariate sfumature; a volte mi sembra di vedere mia nonna che, seduta sul divano e con rocche di filo industriale sparse sul pavimento, faceva gomitoli coloratissimi unendo tantissimi fili diversi.


Qui sotto un'idea di come andrà composta la coperta una volta realizzati tutti i moduli, man mano che ne finisco li aggiungo per avere un'idea più precisa.


Se volete seguire il work in progress più da vicino, seguitemi sulla mia pagina di facebook dove vi tedierò ogni giorno con le foto più inutili che si siano mai viste  dove potrete seguire i progressi passo passo con post simili a questo:




A presto con aggiornamenti!

Commenti

  1. A me piace fare piastrelle granny, e come te le faccio quasi sempre con lana "strana", cioè avanzi ecc. Le tue sono molto belle, diventerà una coperta meravigliosa (fortunato il Frate Minor:))
    Ciao, buon week end (e buon sferruzz...)
    Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^^ C'è ancora tanto da uncinettare ma ce la farò ^^
      Buona domenica a te ^^

      Elimina
  2. Ciao! secondo me verrà una bellissima coperta :-)
    Sei bravissima!

    Grazie per la tua visita al mio blog, ho ricambiato appena possibile e devo farti i complimenti!
    ti seguirò volentieri.
    a presto
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo! Grazie inoltre per la visita .
      A presto!

      Elimina

Posta un commento

Il vostro tempo è prezioso e io vi ringrazio di cuore per quello che mi date leggendomi e scrivendomi!

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio