T.G.House/Prologo/Casa nuova vita nuova

MI SPOSO! Prima o poi.
Intanto la casa è da sistemare. Da sistemare moltissimo. Appartamento di costruzione anni '80, iniziato e interrotto. Tutti i pavimenti da fare, gli impianti idraulici ed elettrici da rifare, porte assenti, finestre in malattia (c'è giusto il telaio in legno da dipingere), pareti da erigere, pareti da abbattere, giusto i bagni sono fatti ma mai utilizzati e sinceramente inguardabili. Insomma, ci sarà da divertirsi!
Totale metratura appartamento circa 160 metri quadri; qui sotto la planimetria originale con l'immenso ambiente unico della zona giorno e anche una panoramica di foto di come si presentava tutta l'area (pieno di mobili accatastati poichè l'appartamento veniva usato come magazzino).





Ah, c'è anche il buco per un caminetto da coprire. Qui sotto invece il progetto con la nuova divisione dell'area giorno e della costruzione di una cabina armadio.




Ed ecco il progetto finale, anche se per ora è ancora tutto sulla carta. Gli impianti idraulici sono stati fatti, per l'impianto elettrico è questione di giorni (a discrezione del signor elettricista in pratica) e per il muratore si partirà subito dopo. Intanto una carrellata di foto di ogni ambiente giusto per capire lo stato (pietoso) delle cose.







I bagni meritano un discorso a parte. Mentre per il resto dell'appartamento ci sono delle spese obbligate (impianti luce/acqua/gas, pavimenti, porte, cucina) da cui non ci si può esimere, anche se i bagni fanno pietà e li rifarei completamente all'istante (e con me anche il futuro sposo), non è strettamente necessario sfasciarli subito perchè già le altre spese sono più che sufficienti. Quindi ho deciso di intervenire personalmente sulla faccenda ed è qui infatti che mi sto "divertendo" in questi giorni.

Per ora mi fermo qui, che ho già tediato abbastanza.
A presto!


Commenti

  1. mi hai fatto prendere un colpo sai? XD
    cioè per me è naturale che tu e F. facciate il passo (da come vi ho sempre visto affiatati), ma non ti ci vedevo a fare annunci... via blog XD

    mentre invece il progetto fatto così è troppo da te XDDDD
    ma dov'è la casa? Mi son sempre chiesta che zona avreste scelto per abitare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Hai ragione, credo che il momento del matrimonio lo terrei piuttosto nascosto... a meno che non fosse materiale da blog!! Ahahah, povero Fra! Beh, zona Marche ovviamente. Anche se da abitante di pianura qual sono, vedere tutte colline attorno a me è straniante... nonostante l'Italia sia collinare/montagnosa per la sua stragrande maggioranza!

      Elimina

Posta un commento

Il vostro tempo è prezioso e io vi ringrazio di cuore per quello che mi date leggendomi e scrivendomi!

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio