giovedì 29 novembre 2012

Intervallo

Sei mesi di vita e oltre 500 foto. Che stia esagerando un po' con i servizi fotografici alla nipote? 
La piccola chiavetta usb in cui ho archiviato gli scatti alla bimba rischiava di perdersi nel momento stesso in cui l'avessi posata sul tavolo, così con un avanzo del filato della copertina ho uncinettato un fiorellino semplicissimo, che fa anche da promemoria ai genitori. 



Post veloce veloce giusto per ristabilire l'equilibrio cosmico turbato dalla lunghezza di quello precedente... che ogni tanto bisogna porre un freno al piacere di complicarsi la vita!


lunedì 26 novembre 2012

Baby blanket bianca e rosa/Ferri e uncinetto/La Bella Addormentata

Innanzitutto ringrazio per il sostegno che ho ricevuto nei commenti!
Come promesso, inizio il recupero dei lavori fatti, finiti ma lasciati in sospeso dal blog.

Come ho già avuto modo di dire qualche post fa (ma diversi mesi orsono), questo maggio sono diventata zia di una bella bimbetta. Per l'occasione mi sono cimentata nel mio primo lavoro baby: una copertina! 


Nascendomi la nipote a ridosso dell'estate, ho sferruzzato e uncinettato una copertina leggera, traforata e che crescesse con lei; mi sarebbe dispiaciuto che, una volta diventata grande la bimba, la coperta venisse messa da parte o data via.

mercoledì 7 novembre 2012

Work in progress/Quel che resta del giorno

L'ultimo post risale a quasi cinque mesi fa, e nel frattempo il blog è rimasto a macerare. Mi spiace molto, perchè di cose da mostrarvi ne ho. Non riesco ad organizzarmi bene, dopo il terremoto è rimasto tutto in una sorta di limbo, la casa è stata sottosopra per mesi, per non parlare di stanze come la mia in cui, durante il terremoto, era caduto tutto a terra e si erano spostati i mobili al centro della stanza, giusto giusto per rendermi difficile scappare. 
Così ho cercato di fare ordine in tutto ciò, eliminando il superfluo (impresa riuscita solo in parte) ma soprattutto cercando di eliminare ogni possibile pericolo nel caso di altre scosse. Ad esempio, niente più mensole piene di libri e soprammobili sopra la testata del letto. Niente più mensole aperte ai lati. Niente più pile di libri e cd in equilibrio precario. Ho costruito librerie che ho fissato al muro in più punti. Ho tolto le foto con vetro e cornice, specie dopo che un paio le ho trovate sparse per il pavimento.
Cose così.

Alcune anteprime di quello che ho fatto prima e dopo il 20 maggio.





Spero di riuscire a tornare a parlarvene presto!
Un abbraccio.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali