giovedì 17 novembre 2011

Collo-coprispalle ai ferri/Put Out the Fire

Freddo e nebbia, nebbia e freddo. In questi giorni ho definitivamente rimesso la giacca di pelle nell'armadio e ho tirato fuori il cappotto di lana. Così posso anche sfoggiare il mio nuovo accessorio sferruzzato nell'ultima settimana, un bel collo ampio e abbondante che può fare anche da mantellina coprispalle. La lana fa sempre parte di quel cumulo di filati che acquistai in ipersaldo qualche anno fa, in poco tempo ho svuotato una sporta e ne sono assai felice.
Il filato è Clamore della Adrianwool (70% lana merinos, 30% acrilico), due gomitoli da 100 grammi l'uno, i ferri consigliati sono 12-13. I bottoni, all'uncinetto, sono dello stesso filato ma in un colore differente (e ora ho poco meno di 100 grammi di filato beige/marrone e devo riuscire a farci qualcosa di abbinato).

a mantellina con i primi due bottoni allacciati

martedì 15 novembre 2011

Decorazioni floreali/Usare i rami della potatuta e ortensie/Action This Day


La settimana scorsa è stato tempo di pulizie in giardino, siamo fortunati che qui il cattivo tempo ci abbia inondato di sole foglie. Qui sotto potete vedere una piccola parte di quelle che sono state raccolte.

giovedì 10 novembre 2011

Cardigan da uomo ai ferri/Good Old-Fashioned Lover Boy

In queste settimane avevo preparato foto e schemi e spiegazioni per alcune maglie da uomo che avevo finito assieme all'estate, poi son finite chissà dove e ora rispuntano. Finalmente.
In questo post vi mostro una giacca/cardigan in cotone, l'avevo iniziata (ehm) un anno fa, poi trascurata per tutto l'inverno, poi finita all'inizio della primavera. Mi è stato contestato il bordo del collo/abbottonatura che tirava troppo (fratello precisino!), ma non avevo voglia di rifarlo (assieme ad altre cose mi stava facendo uscire dai gangheri), così ho aspettato che passasse il caldo dell'estate e ho rifatto il bordo suddetto. 
Ecco qui la giacca finita finitissima qualche settimana fa in una nostalgica giornata di sole d'inizio autunno (con la partecipazione dell'ombra del filo del bucato...).




lunedì 7 novembre 2011

Coprispalle ai ferri/The show must go on


Ed eccomi di ritorno con l'autunno che entra nel vivo della stagione!
Come state? Ho finito di verniciare tutte le imposte di casa appena in tempo, con il freddo che avanza stare con un pennello in mano all'aperto non è il massimo (e la cattiva stagione non fa nemmeno bene all'essicazione delle vernici). Ad alternarsi con i lavori di casa, sono stata impegnata con qualche lavoro retribuito, con l'inserimento nelle graduatorie docenti/supplenti/precari/sfigati d'istituto di terza fascia (e ancora non ho ben capito che ho fatto) ed ora eccomi qui.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali